A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Claudio Onofri, allenatore e opinionista
“Genoa? Assomiglia molto all’Atalanta. Ballardini ha trasmesso serenità ambientale e ha messo in campo una direzione importante a livello tattico con pressione costante, attenzione continua, mai mollare. Tutte situazioni che stanno portando fuori dal baratro il Genoa, in maniera molto organizzata. Di fatto ritroverà un’altra Atalanta, meno forte ma con le stesse idee.
Strootman ha dato grande qualità alla squadra. Il modo in cui Ballardini mette in campo ha esaltato i giocatori. Anche Badelj se torna concentrato a livello mentale diventa un valore aggiunto. Zappacosta quando parte palla al piede ha la velocità di Usain Bolt. Effettivamente si sta ricreando una situazione che era solo potenziale all’inizio. Maran ha avuto mille problemi anche con situazioni di COVID-19. Ora si sta ricreando un gruppo molto importante e – a parte Shomurodov – sarebbe la terza volta di fila che Ballardini schiera la stessa formazione.
Sistema di gioco migliore per il Napoli? Gli esterni sono adattissimi a giocare con il 4-3-3. Ovviamente bisogna aspettare anche il rientro di Osimhen e Mertens”.