BENEVENTO – TORINO
L’ultima giornata d’andata di Serie A si apre di venerdì con l’anticipo tra gli uomini di Inzaghi che vogliono tornare a vincere dopo la brutta sconfitta subita a Crotone, e il Torino del neo allenatore Nicola che vuole impattare subito bene all’esordio sulla panchina granata dopo l’esonero di Giampaolo.
PRIMO TEMPO
Il Benevento parte subito forte ed al 9′ subito va in vantaggio, angolo dalla destra, Glik stacca di testa travolgendo Izzo, ma dopo il consulto al VAR l’arbitro Giacomelli annulla per fallo di mano da parte del difensore polacco. Dopo i primi minuti di gioco il Torino è padrone del campo, ma poco pericoloso negli ultimi metri, bravo Zaza a soffiare il pallone a Barba, conclude verso la porta ma Montipò si oppone. Al 29′ Lapadula bravo a liberarsi in area, ma Sirigu stende l’attacante italo-peruviano, ed è rigore. Dal dischetto si presenta Viola, che spiazza Sirigu e sigla 1-o. La reazione del Torino è affidata al suo capitano Belotti, viene messo giù al limite dell’area conquistando una punizione da ottima posizione. Al termine del primo tempo è 1-0 a favore del Benevento.
SECONDO TEMPO
Seconda frazione di gara subito emozionante. Il Benevento raddoppia, spazza male di testa Lukic dopo un azione di calcio d’angolo, sul pallone si avventa Lapadula che di sinistro al volo batte Sirigu. 2-0. Il Torino reagisce ed accorcia subito le distanze. Cross dalla destra di Singo, Zaza stacca di testa e batte Montipò, 2-1. Al 58′ il Torino sfiora il pari con Belotti, botta di sinistro sotto la traversa, ma è miracoloso l’intervento di Montipò che evita il pari. Al 65′ Zaza trova il pari con un diagonale di sinistro, ma il VAR annulla per un tocco di mano dello stesso attaccante. Al 71′ Belotti segna ma è in offside e si rimane sul 2-1 a favore dei campani. Nel recupero il Torino raggiunge il pari, contropiede micidiale, Belotti serve Zaza che sigla il 2-2 finale.