Il giornalista Dario Sarnataro scrive su Facebook commentando la sconfitta del Napoli contro lo Spezia:
“Come tutti. Sono furioso e incredulo. Il Napoli è scivolato su una enorme buccia di banana. Ma ci è voluto andare con tutte e due i piedi su quella buccia, dopo aver camminato senza ostacoli. Incredibile.
Ecco le 7 prove del
1. 15 occasioni nette divorate
2. La formazione iniziale sbagliata (Lozano attaccante… e già oggi in MARTE SPORT LIVE avevamo sottolineato con scetticismo questa scelta).
3. Fallo da rigore di Fabian che neanche in terza categoria… (tamponamento, peraltro molto dubbio) con avversario spalle alla porta, fermo, appena dentro l’area e già affrontato da due compagni.
4. Dormita colossale della difesa, Maksimovic in testa, sul gol di Pobega.
5. DiLorenzo che guarda da spettatore la palla invece di affrettarsi a rinviare dopo il palo
6. Reazione confusa e sterile, senza nerbo e personalità
7. Cambi tardivi e anche poco lucidi.
Il Napoli resta forte e da zona Champions, ma queste sconfitte continue (specie in casa e il pari interno col Toro è assonante ad un ko) rischiano di gettare tutto al vento. Non è giusto cedere al disfattismo ma si cambi velocemente rotta, trovando continuità e fame.”
Ecco le pagelle del giornalista:
“Le mie pagelle: Ospina 5.5, Di Lorenzo 4.5, Manolas 5, Maksimovic 4, Mario Rui 5, Bakayoko 5.5, Fabian 4, Politano 5.5, Zielinski 5, Insigne 5, Lozano 5, Petagna 6, Elmas 5, Lobotka, Llorente sv. Gattuso 5.”
A cura di Antonio Pisciotta