Conferenza stampa Di Francesco (all. Cagliari): “Contro il Napoli non avrò Ounas. Probabile difesa a 4 contro gli azzurri”

Il Cagliari si prepara al Centro Sportivo Assemini, in vista della sfida di domani contro il Napoli. In conferenza stampa le parole del tecnico dei sardi Eusebio Di Francesco.

Qual è la condizione della squadra? “La condizione è ottimale, al di là degli infortuni: non ci saranno Ounas e Godin, oltre a Klavan per il discorso del Covid. La squadra ha grande voglia di far bene, sono contento di come si sono allenati i ragazzi durante la settimana. L’assenza di Rog mi dispiace intanto per lui, anche perché aveva fatto grandi miglioramenti in un ruolo non suo”.

Come si affronta il Napoli, al di là delle assenze? “Al di là del modulo è l’atteggiamento che fa la differenza: penso che torneremo a 4, ma deciderò stanotte. Abbiamo preparato la partita allo stesso modo, ma sappiamo quanto possano essere pericolosi davanti. È una squadra forte che ambisce ad arrivare tra le prime, aggressiva: dovremo essere bravi a sfruttare la nostra qualità, come abbiamo saputo fare anche a Roma. Ci serve continuità all’interno della partita, dal punto di vista fisico e mentale”.

Sulla condizione fisica pesa mentalmente l’assenza delle vittorie? “Sul mercato cercheremo uomini utili al 4-2-3-1? SI cerchiamo giocatori utili a quel modulo. Non mi fa impazzire cambiare, stiamo cercando di prendere dei giocatori adatti a questo modulo. Radja è un giocatore evoluto che in questo momento può ricoprire diversi ruoli in questo modulo. Domani non è escluso possa usare quattro attaccanti contro il Napoli. La vittoria da certezze a quello che fai e al percorso individuale dei giocatori”.

Un pensiero sulla fascia destra, con Zappa e Ounas che avrebbero potuto giocare insieme. “Adam era in permesso per una situazione famigliare, ma si è sempre allenato. Oggi nella prima riattivazione si è fatto male e quindi non farà parte dei convocati. Su Zappa terzino dico che non ho molte alternative: Faragò non è a disposizione, ci sarà Pinna e Gabriele giocherà dietro. Non ne ho tanti a disposizione (ride ndr)”.

Domani contro una big cosa si aspetta? “Siamo mancati in continuità, ma contro le grandi abbiamo avuto anche dei momenti dominanti. Ci sta che Roma, Inter e altre squadre possano tenerti nella propria metà campo, ma abbiamo fatto molto bene in alcuni spezzoni di partita. Dobbiamo impattare sulla gara meglio rispetto all’ultimo periodo ed essere sempre in partita. Domani vorrei che partissimo forte, ma ci sono ancora gli avversari. Voglio continuità e non subire gol con ingenuità, maggiore attenzione in determinati momenti della gara per non ripetere i gol presi con Inter e Roma quando eravamo in una buona fase di gioco”.

La Redazione

Cagliaridi francescoNapoliOunas
Comments (0)
Add Comment