I voti del centrocampo azzurro secondo il Mattino

Nei voti dei centrocampisti secondo il Mattino spicca la prestazione di Zielinski più volte vicino al gol, deludente la prestazione dei suoi compagni di reparto, uno su tutti Bakayoko.

5 DEMME 
Cerca di dare geometrie a una squadra troppo statica, ma soffre il dinamismo di Linetty e Lukic tant’è che si fa fatica a vedere illuminare il gioco: non argina come fa di solito quanto il Toro prende il possesso e la botta che prende da Belotti è talmente dura da mandarlo ko. 

4,5 BAKAYOKO 
Anche nella grinta appare appannato. Troppi corridoi centrali, troppi palloni puliti che arrivano a Verdi, troppi buchi che consentono a Verdi e Belotti di avere palloni giocabili con Lukic. Alza il ritmo del suo pressing nella ripresa ma di certo non migliora una serata in cui corre a vuoto. 

6,5 ZIELINSKI 
Costringe alle cattive Rincon, ma mostra una vitalità importante. Cerca di abbassarsi per recuperare diversi palloni. Con l’uscita di Demme va a fare il mediano ma anche lì non perde il passo e la voglia. Tiene il ritmo e ha un’occasione d’oro ma colpisce debole di testa. 

5,5 ELMAS 
Inizia il riscaldamento praticamente dopo 4 minuti, prende il posto di Demme e un po’ arranca in quella posizione. Patisce e arretra. Dà una mano nel palleggio iniziale e nel secondo tempo si piazza davanti alla difesa provando anche a fare argine dinnanzi alla sfrontatezza delle ripartenze granata. 

centrocampoIl MattinoNapolivoti
Comments (0)
Add Comment