La moviola di Edmondo Pinna  di Lazio/Napoli. Orsato promosso

K2 ha rischiato il secondo giallo, ma saggia decisione di Orsato

Partita alla… Orsato per l’internazionale di Schio: grande accettazione da parte dei giocatori (il caso-Koulibaly ne è la dimostrazione), poche proteste, grande dialogo in campo (lo si è sentito spesso, vista l’assenza di pubblico), decisioni nette e precise, il che ha permesso di governare il primo tempo e vivere di rendita nella ripresa. Lazio e Napoli ci hanno messo la spada e non il fioretto, sono stati ben sette gli ammoniti a fronte di appena 20 falli fischiati. Un solo caso da dirimere, l’eventuale secondo giallo per Koulibaly già ammonito. Curioso prima del sorteggio pallone/campo: redarguisce Reina per il colore dei calzettoni, «che poi rompono le scatole a me e dicono che non ho controllato». 


CHE RISCHIO 


E allora: dopo essere stato ammonito nel primo tempo per un’entrata fuori tempo su Caicedo a centrocampo, Koulibaly affronta Milinkovic Savic, mette la gamba destra, c’è un contatto a livello del polpaccio, Orsato lo valuta un fallo normale di gioco e questo spiega a Immobile (nota a margine: da capitano, manda lontano tutti i compagni). Decisione che ci può stare, anche se KK ha rischiato. 


DISCIPLINARE 


Sette i giocatori ammoniti, tutte decisioni corrette, anche se il numero dei cartellini gialli può sembrare alto. Uno glielo segnala il quarto uomo, Chiffi, ovvero quello a Immobile (corretto il giallo, non c’è spazio per dubbi) quando entra su Bakayoko

LazioMoviolaNapoliOrsato
Comments (0)
Add Comment