(Formazioni) Inter/Napoli: Gattuso è orientato a cambiare quattro pedine

Il tutto Gattuso lo fa rispetto alla sfida contro la Sampdoria. A centrocampo torna Bakayoko, per l’altra maglia c’è Demme favorito su Fabian Ruiz, sotto tono nell’ultima sfida contro i blucerchiati: due centrocampisti molto affidabili nella fase di non possesso a protezione della linea difensiva a quattro.

Il terzo centrocampista sarà Zielinski nella solita doppia chiave tattica: il polacco giostrerà da trequartista nel 4-2-3-1 che diventa 4-3-3 quando si abbassa a centrocampo.

In attacco torna Lozano dal primo minuto, l’uomo della svolta contro la Sampdoria: entrato a inizio secondo tempo ha segnato il gol del pari e regalato l’assist del 2-1 a Petagna (anche lui entrato dalla panchina) ed è riuscito a dare una spinta straordinaria a tutti i compagni con le sue accelerazioni e i suoi micidiali uno contro uno sulla fascia.

Il messicano è anche il bomber del Napoli con sei gol in campionato (sette in totale con la rete al Rijeka in Europa League), all’Inter segnò una rete con la maglia del Psv nel match di Champions League pareggiato 1-1 nel 2018.

R. Ventre (Il Mattino)

FormazioniInterNapoli
Comments (0)
Add Comment