Il campionato di serie A femminile entra nel vivo, non solo per la lotta scudetto punto a punto Juventus e A.c. Milan, ma anche per le altre zone della classifica. Tra questa anche la Florentia che ha pareggiato contro l’A.s. Roma e il successo contro l’Inter. Ilnapolionline.com ha intervistato l’allenatore della squadra toscana Stefano Carobbi.
Da anni sta nel calcio femminile, cosa la colpisce in maniera particolare? “La passione e il sacrificio che ci mettono ogni giorno, tutt’ora, dopo tre anni, mi stupisce tanto”.
Al di là della Juventus, quale squadra fino ad ora l’è piaciuta delle avversarie? “Il Milan è la squadra che più può dare fastidio alla Juventus, è ben attrezzata, ha fatto tanti innesti di qualità. La Roma invece penso abbia un potenziale enorme, rimasto ancora però inespresso”.
Quali le aspettative per il 2021 della sua squadra e personali? “Per la squadra l’aspettativa è continuare a crescere come gruppo che come singoli, soprattutto le nostre giovani possono dimostrare tutto il loro valore, hanno ampi margini di miglioramento. Personalmente vorrei continuare ad aiutare queste ragazze a crescere e mi aspetto di vedere la Florentia San Gimignano ad alti livelli ancora per molto”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRRODUZIONE RISERVATA ©