Attacco un pò in ombra contro la Samp che nel primo tempo ha arginato tutti gli attacchi degli azzurri; meglio nel secondo tempo ma c’è da migliorare. Ecco i voti de il Mattino per l’attacco:
4,5 POLITANO
Quasi immalinconito, non è utile in nulla: sempre tenue nelle chiusure, praticamente inesistente nello sprint con Augello che fa da spettatore nel primo tempo alla sua prestazione. Dai suoi piedi non nascono mai pericoli veri, forse anche stanco con la testa.
6 MERTENS
Primo tempo da vero e proprio fantasma. Fa cucù solo al 35′ quando spizzica di testa un traversone di Ghoulam. Patisce la stretta della difesa doriana e quando la rivoluzione della ripresa lo fa arretrare sembra come se trovasse ossigeno, sia il suo piede che la sua corsa. E finalmente incide sulla gara.
6 INSIGNE
È lui che recupera la palla che poi Lozano tramuta nel pareggio. Più che nella fase di costruzione, dove brilla davvero col contagocce, si fa notare soprattutto in fase di supporto perché prova sempre a mettere le toppe dove gli altri bucano. Non proprio una gara fluida, ma senza il suo sacrificio sarebbero stati dolori.