Zielu e Demme top, Baka una diga; ecco i voti de il Mattino al centrocampo

Prestazione sontuosa dei centrocampisti; due su tre coinvolti nei goal e l’altro una diga. Ecco i voti per il Centrocampo de il Mattino:
7,5 DEMME
Non gioca nella sua posizione preferita, perché lui è un regista da centrocampo a tre. Eppure riesce a ritagliarsi spazi importanti grazie a una bella visione di gioco e un ottimo senso della posizione. Non spreca mai il pallone e appena vede un corridoio lo infila in verticale. Poi il gol come premio partita.
7 BAKAYOKO
Pochi dubbi, quello visto giovedì scorso ad Alkmaar era il fratello impacciato, perché il Bakayoko di ieri sera è un’altra storia: sicuro, deciso nelle chiusure e puntuale negli appoggi. Tarantolato. Gioca con tale disinvoltura da rischiare anche qualche dribbling, non proprio la specialità della casa.
7 ZIELINSKI
Esattamente come un pendolo: nella posizione e nella prestazione. Quando non dondola, le lancette della squadra si fermano. Ma se accelera e riesce a far valere la qualità tattica, il Napoli cambia ritmo: vedi il gol di Insigne che nasce da una giocata deliziosa del polacco a centrocampo.
Comments (0)
Add Comment