Il direttore de “ilnapolionline” Alessandro Sacco è intervenuto ai microfoni de “il Sogno nel Cuore” trasmissione in onda su Radio Crc: “Siamo passati dell’ottima partita contro la Roma a degli altri e bassi con l’AZ, ma considerando il valore degli avversari e le prestazioni del Napoli, credo che il girone stia andando abbastanza bene . Il perché di questi alti e bassi? Non riesco a dare una risposta concreta. Gli azzurri devono scendere in campo con il giusto spirito. Ho molto apprezzato, poi, l’autocritica di Zielinski; sono ragazzi intelligenti, faranno sicuramente meglio”.
Il direttore ha continuato l’intervista commentando, poi, le parole dell’allenatore durante la conferenza stampa: “Quest’anno Gattuso a livello tattico sta cercando di dare più soluzione ai giocatori. Ieri per la prima volta abbiamo visto giocare Bakayoko nel ruolo di registra e, a mio avviso, ha fatto un buon lavoro, nonostante si confà meno alle caratteristiche del giocatore. Non dimentichiamo che alla squadra manca Osimhen – ha continuato Sacco – e la speranza è che, quando il calciatore tornerà, il Napoli utilizzerà nuovamente il 4-2-3-1.
Partita di Domenica? Mi aspetto nuovamente il 4-3-3 senza molti cambi. Il Napoli è una squadra che deve fare di più e arrivare a Crotone con il giusto spirito. L’avversario, nonostante sia all’ultimo posto in classifica, ha un assetto tattico molto ben strutturato, quindi non bisogna abbassare la guardia.
Oryazabal? A questi livelli le assenze pesano molto, ma l’approccio alla partita è fondamentale. Il Napoli saprà affrontare l’avversario nella maniera adeguata. La quadra deve puntare a vincere”.