Il Napoli oggi ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno, in vista della sfida di giovedì 3 Dicembre alle ore 21,00 in Olanda contro l’Az Alkmaar. Questo pomeriggio, ai microfoni dei colleghi di Napolimagazine.com è stato intervistato l’esterno d’attacco Matteo Politano.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha segnato un eurogol in slalom ai giallorossi nel segno di D10S, la dedica della rete con le due mani in mostra a formare un 10 è stata tutta per Maradona: che cos’è Maradona per un giocatore del Napoli? “Maradona è stato il dio del calcio, non solo per chi tifa Napoli o Argentina. E’ stato un simbolo in tutto il mondo. E’ stata una partita piena di emozioni”.
Nel ruolo di centrale alle spalle della prima punta tra Zielinski, Politano, Insigne, Osimhen, Lozano e Mertens, chi può ricoprire meglio questo compito? “Questa domanda andrebbe girata al mister, perchè è lui che fa le scelte. Siamo tutti giocatori che possono giocare in quel ruolo, poi 4-3-3 o 4-2-3-1 cambia poco. L’importante è che la squadra vada tutta nella stessa direzione”.
Infine il suo saluto ai tifosi del Napoli e ai followers di Napoli Magazine: che promessa sente di fargli? “Saluto tutti i tifosi che che ci seguono con grande affetto, soprattutto tramite social networks in questo periodo. Prometto il massimo impegno e spero di vederli presto allo stadio”.
Fonte: napolimagazine.com