Nel monday night della 9a giornata di Serie A è in scena il Genoa di Maran contro il Parma di Liverani. Due formazioni che sono partite male in campionato e si ritrovano nel fondo della classifica. Gara complicata per entrambe alla ricerca di punti importanti per rialzarsi.
PRIMO TEMPO
Il Parma al 10′ passa subito in vantaggio. Imbucata geniale al centro di Kucka per Gervinho che solo davanti a Paleari insacca. 0-1. Il Genoa reagisce e trova l’occasione per il pari con Shomurodov solo davanti a Sepe, ma è bravo il portiere ad intercettare l’attacacnte uzbeko. Al 30′ i padroni di casa sfiorano dinuovo il pari, Pellegrini supera Busi mette il cross al centro per Scamacca, ma l’attaccante genoano sbaglia a due passi davanti a Sepe. Al 41′ su ripartenza manovrata ancora da Kucka, palla al centro per Gervinho che spara alto sopra la traversa. Al 45′ sbaglia Pellegrini che si lascia anticipare da Kucka, serve Gervinho, ma il tiro dell’ivoriano è deviato sulla traversa dalla deviazione di Paleari. Parma vicino al raddoppio. All’intervallo conduce il Parma 0-1.
SECONDO TEMPO
La ripresa riparte subito con i botti al Ferraris con il Parma che pronti via siglia il 2-0. Kurtic dalla sinistra crossa al centro un pallone in zona pericolosa, Zapata respinge malamente, e ancora Gervinho che segna il raddoppio, 0-2. Il Genoa reagisce e accorcia. L’ex viola Badelj si iserisce in area e dopo un rimpallo il pallone arriva a Shomurodov che di prima intenzione sigla 1-2. Al 57′ Sturaro sgfiora il pari con un destro a giro che sfiora il palo. Al 90′ è 1-2. I gialloblù non riescono a trovare il pari ed escono sconfitti 1-2 contro i ducali. Passettino importante per il Parma che lo tira fuori dalla zona rossa, sempre in fondo il Genoa.