BENEVENTO-JUVENTUS
I campioni d’Italia in carica dopo gl’impegno di Champions League si rituffano sul campionato, e ripartono da Benevento. I campani in fiducia dopo la vittoria nello scorso turno contro la Fiorentina, non semplice per gli uomini di Pirlo, senza Cristiano Ronaldo a cui è stato concesso un turno di riposo.
PRIMO TEMPO
Parte subito all’attacco la Juventus con Chiesa che si libera di Barba, mette palla al centro, ma sul rimpallo il sinistro di Dybala è intercettato dalla difesa sannita. Alla prima occasione buna Juventus in vantaggio. Sventagliata di Chiesa per Morata che punta Ionita, si sposta la palla sul sinistro e fa 0-1. Gran gol per il centravanti spagnolo. Al 26′ sinistro assist di Ramsey in area per Dybala, calcia con il sinistro e palla di poco a lato. Al 32′ buona combinazione Tra Rsbiot e Frabotta, che libera al tiro Ramsey, ma para Montipò con il piede. Al 47′ il Benevento sfiora il gol del pari con Schiattarella, ma è bravo Sxczesny a deviare in angolo. Dall’angolo arriva il pari del Benevento. Arthur devia il pallone in zona Letiziache da posizione defilata lascia partire un destro a volo e fa 1-1. Al termine dei 45′ Juventus in vantaggio 1-1.
SECONDO TEMPO
Parte bene il Benevento nella ripresa, destro al limite di Improta che termina di poco a lato alla destra di Szczesny che era in pieno controllo della traiettoria. Al 52’occasione Juve con Morata, sul cross di Chiesa spedisce fuori di testa. La Juventus attacca nella metà campo del Benevento, ma i sanniti si chiudono in difesa senza concedere gli spazi agli attaccanti bianconeri. Poche occasioni nitide nella ripresa. All’84’ ripartenza in contropiede del Benevento con Sau, scambia con Insigne, tira ma è bravo De Light ad intervenire in scivolata. All’85 Dybala su assist dalla destra di Bernardeschi sfiora il gol, ma è bravissimo Montipò a deviare in angolo. Al 90′ è 1-1 tra Benevento e Juventus.