Il Ct dell’Ungheria Marco Rossi, ha parlato all’edizione odierna di TuttoSport l’impresa di qualificare la sua Nazionale agli Europei, tra le fila delle selezione magiara brilla la stella di Dominik Szoboszlai. “Ha il potenziale per giocare già in una grande squadra? È un calciatore le cui caratteristiche sono sopra la media. Però per migliorarsi deve giocare in un campionato più competitivo rispetto a quello austriaco. In Italia si completerebbe tatticamente, anche se sta a lui decidere dove andare”.
“Tra tutte le squadre interessate a lui mesi fa preferirei andasse al Napoli, dato che vivo a Pozzuoli e lo potrei vedere da vicino…”
Potrebbe giocare da trequartista nel 4-2-3-1 di Gattuso?
“Sì, perché Dominik è un centrocampista offensivo. Poi a seconda dei moduli tattici può venire impiegato anche da esterno sinistro nel 4-4-2. Avendo a disposizione un giocatore del genere cercherei di costruirgli la squadra intorno. E ha una grande personalità. L’unico dubbio è relativo alla velocità di adattamento al calcio italiano, problema che non si porrebbe nel caso in cui andasse in Germania”.