Non sufficiente la partita di Fabrizio Pasqua, totalmente involuto rispetto a qualche mese fa: il gol annullato a Koulibaly per un precedente fallo di mano di Osimhen è un errore grossolano, anche perché l’arbitro di Tivoli avrebbe potuto sfruttare l’OFR chiamata da Abisso (che ha visto solo metà delle azioni fallose, nel caso specifico). Perdona da un possibile secondo giallo Dominguez e Schouten. Male male.
DI MANO, PERO’…
Gol annullato a Koulibaly: su un pallone diretto in area, c’è prima una mezza cintura di Denswil danni di Osimhen, il difensore rossoblù mette prima entrambe le mani sull’avversario, poi ne molla una e con l’altra lo tira giù di schiena. In questo momento arriva il contatto con la mano destra, sfuggito a tutti. Contatto che c’è e dunque è corretto annullare la rete successiva, ma allora prima si doveva fischiare il rigore. Insomma, un bel pasticcio.
NO RIGORE
Koulibaly interviene in scivolata, pallone e non Orsolini, non c’è rigore. Ed è poco per un penalty il contatto De Silvestri-Koulibaly.
VAR: Abisso5 – Sull’episodio Osimhen, anche lui ha responsabilità.
Fonte: Edmondo Pinna