Attacco: anche quando parte da titolare Politano è super

I voti dell’attacco azzurro in Europa League contro la Real Sociedad vinta dal Napoli per 0-1 grazie al gol di Matteo Politano,

6,5 POLITANO 
La sindrome del dodicesimo uomo è solo un lontano ricordo. Perché adesso non è decisivo solo quando parte dalla panchina, ma anche se parte dall’inizio trova lo spazio giusto per affondare con le sue giocate di qualità nell’uno contro uno e soprattutto il gol con il quale sblocca la partita. 

 

6 INSIGNE 
La sua partita dura appena 20 minuti. Poi un problema muscolare, all’altra gamba rispetto all’ultima volta, lo costringe a uscire. Prima del cambio, però, accende l’attacco del Napoli con fiammate e strappi. Aggiunge al repertorio anche qualche buona copertura difensiva per aiutare i compagni. 

6 PETAGNA 
Più rifinitore che bomber. Serve un assist delizioso a Mario Rui che nel primo tempo potrebbe sbloccare la gara. Si sbatte a tutto campo, confermando il un cuore forte e due polmoni grandi come tutti i Paesi Baschi. Dopo un’ora di grande generosità lascia il posto a Osimhen per approfittare del contropiede. B. Majorano (Il Mattino)

NapoliPanchinapolitanosuper
Comments (0)
Add Comment