RIVIVI IL LIVE – Gattuso: “Domani poco turnover, in passato ci andai a sbattere il muso. Giocare di squadra per vincere”

 

Fine conferenza stampa di Gattuso e Mertens

14,26 – Gattuso: “L’Az Alkmaar? Sembra che domani affrontare dei scappati di casa, ma loro hanno una squadra forte e che ha conteso lo scudetto all’Ajax. Dovremo fare una grande partita e siamo tra l’altro in un girone non semplice. Per noi l’Europa League è una competizione al quale ci teniamo tanto, ma so che alleno un gruppo formato da ragazzi seri e che mi danno sempre il massimo, ma dobbiamo giocare di squadra”

14,23 – Gattuso: “Lo scudetto o l’Europa League? Sono tutti obiettivi che non dovremo sottovalutare nulla. Purtroppo il rischio è di perdere altri elementi, vedi Zielinski ed Elmas. Siamo spaventati per questa situazione, ma la decisione non spetta a noi, ma di chi ci governa. Insigne? Deve mettere benzina nella gambe, io vorrei avere sempre problemi di abbondanza”.

14,20 – Gattuso: “L’Europa League è un’obiettivo, sappiamo che per noi è importante, visto i sacrifici fatti la passata stagione che non è stata delle più semplici. Ci dovremo impegnare per fare bene. Domani scenderanno in campo con 4 calciatori che non sono scesi in campo, non 8 come feci in passato, perchè ci andai a sbattere i denti”

14,18 – Mertens: “L’Az Alkmaar ha giovani molto forti, con elementi che se non stai al top puoi rischiare di subire il gol. Mi auguro che noi possiamo fare meglio di loro. Lo scorso anno non eravamo decisivi sotto porta, quest’anno ne abbiamo tanti in area di rigore”

14,16 – Mertens: “Siamo un gruppo forte? Si e no, nel senso che sono andati via giocatori, ma anche acquisti forti per questa stagione. Siamo un gruppo forte e compatto e ce la vogliamo giocare. In attacco oltre ad Osimhen abbiamo Lozano, Politano, perciò stiamo facendo bene. La spalla? Sta bene”

14,14 – Mertens: “Due anni di contratto bastano per vincere? Spero di sì, ma spero di rinnovare per altri tre anni. Non è bello certamente uscire, per uno come me che sono abituato, come ad esempio non andare in nazionale. L’Europa League? Doppiamo prendere l’esempio dell’Inter, fare come loro e poter arrivare fino alla fine”

14,11 – Gattuso e Mertens sono arrivati in conferenza stampa.

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, inizio intorno alle ore 14,00, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso e di Dries Mertens. Ci si proietterà già per la sfida contro l’Az Alkmaar per il debutto in Europa League nella fase a gironi. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

conferenza stampaGattusoLiveNapoli
Comments (0)
Add Comment