Giuseppe Riso, agente tra gli altri di Petagna e il Papu Gomez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Si gonfia la rete:
La gara di Gomez con il Napoli?
“Gli azzurri stanno facendo un calcio divertente, concreto. Onestamente penso che l’Atalanta si aspettasse una squadra forte. Papu ha cercato di fare il possibile”.
Petagna?
“Andrea ha fatto 30 gol nelle ultime due stagioni. Lui è un giocatore con caratteristiche diverse e credo uniche. Nel Napoli credo che, a parte Mertens che è un giocatore stratosferico, ci sia anche Osimhen come giocatore molto forte. Si ritaglierà il suo spazio e sarà una pedina importante per il Napoli”.
Nazionale?
“Ci punta, lui può sicuramente dire la sua anche in Europa. Vedremo come andrà la stagione. Secondo me lui e Osimhen possono anche giocare insieme. Gattuso sta facendo un calcio davvero divertente, sarà lui il primo a capire chi servirà. Il Napoli ha rifiutato delle offerte per Andrea, non hanno mai avuto dubbi”.
Il Napoli può battersi per il primo posto?
“Sì, squadra sicuramente importante. Bisogna dare merito a Gattuso che ha creato armonia nel gruppo, per quello che so che mi racconta anche Andrea. Combattono tutti uniti e questo fa la differenza”.
Titolare in Europa League?
“Non lo so, dico solo che secondo me Petagna è un giocatore veramente unico, in Europa in pochi hanno le sue caratteristiche. Poi sarà il campo a parlare. Probabilmente ancora non è stata percepita la potenzialità di Andrea che è molto alta, specie quando attorno hai Mertens, Insigne, Osimhen. Lui saprà fare gol”.
Giocare titolare con le 5 sostituzioni?
“Quando arrivi in una squadra come il Napoli sai che il posto te lo giochi con calciatori forti. Io sono fiducioso di quello che farà Andrea”.