Messi: “Non avrei mai fatto causa al club della mia vita, quindi resto”

 

La tristezza di Leo: “Ultimamente non ho trovato felicità nel club”. Messi condivide il suo stato d’animo degli ultimi mesi, spiegano a Goal che “mi hanno fatto male tante cose pubblicate contro di me e soprattutto tante cose false pubblicate. O che io potessi fare causa al Barcellona per i miei interessi. Non avrei mai fatto una cosa del genere, lo ripeto, volevo andare via ed era mio diritto, perché il contratto dice che avrei potuto svincolarmi. E non era “vado via e basta”. Stavo per andare via e mi sarebbe costato tanto. Volevo andare perché ho pensato di voler vivere i miei ultimi anni di calcio felicemente. Ultimamente non ho trovato felicità all’interno del club”.

La mancanza di un progetto Barça
Un altro punto da sottolineare nell’intervista di Messi a Goal arriva sulla risposta alla domanda sul peso della decisione da prendere: “Mi è costato molto decidere. Non c’entra il risultato del Bayern, dipende da tante cose. Ho sempre detto che volevo restare qui. Che volevo un progetto vincente e vincere titoli con il club per continuare a far crescere la leggenda del Barcellona a livello di trofei. E la verità è che da tempo che non c’è un progetto né nulla, loro si destreggiano e coprono i buchi mentre le cose vanno. Ho sempre pensato al benessere della mia famiglia e del club”.

Messo in dubbio il mio amore per questo club
L’argentino, nell’intervista rilasciata a Goal, spiega anche di essere stato infastidito dalle considerazioni fatte “sia sugli amici di Messi, che sui soldi: mi hanno fatto male tante cose che hanno detto. Ho sempre anteposto il club davanti a qualsiasi cosa. Ho avuto la possibilità di andarmene dal Barcellona tante volte. I soldi? Tutti gli anni me ne sarei potuto andare e guadagnare più soldi che nel Barcellona. Ho sempre detto che questa era casa mia e che era ciò che sentivo e che sento. Meglio di qui è difficile. Sentivo che avevo bisogno di cambiare, di nuovi obiettivi, di cose nuove”.

Messi: “Nel calcio molte persone false”
Alla domanda “Ti sei mai sentito solo?” Messi ha risposto negativamente, spiegando che “al mio fianco ci sono stati quelli di sempre. Questo mi basta e mi rafforza”. Alcune voci lo hanno infastidito, però: “Mi ha fatto male sentire cose dette dalla gente, dai giornalisti, persone che hanno messo in dubbio il mio barcelonismo dicendo cose che non credo di meritarmi. Mi è servito anche per vedere chi è chi. Il mondo del calcio è molto difficile e ci sono tante persone molto false. Quello che mi è successo mi è servito per riconoscere tante persone false di cui avevo un’altra considerazione. Mi ha fatto male quando è stato messo in dubbio il mio amore per questo club. Che io vada o che io resti, il mio amore per il Barcellona non cambierà mai”.

Bartomeu non ha mantenuto la sua parola
Leo Messi racconta di un “anno molto complicato”. Nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata a Goal, la Pulce parla così: “Ho sofferto molto durante gli allenamenti, nelle partite, nello spogliatoio. Era diventato tutto molto difficile per me e è arrivato un momento in cui ho pensato di andare in cerca di nuovi obiettivi, di aria nuova. Non è stato a causa del risultato in Champions contro il Bayern, era da molto tempo che stavo pensando a questa decisione. Gliel’ho detto al presidente e il presidente mi ha sempre detto che alla fine della stagione avrei potuto decidere se andarmene o se restare e alla fine non ha mantenuto la sua parola”.

Messi: “Volevo andarmene già prima del ko col Bayern”
Nella lunga intervista esclusiva rilasciata a Goal, Messi racconta che la sua decisione di voler cambiare club non è maturata dopo l’eliminazione dalla Champions, ma era una richiesta avanzata al presidente blaugrana già da mesi: “Ho detto alla società, soprattutto al presidente, che volevo andare via. Gliel’ho detto durante tutto l’anno. Pensavo che fosse il momento di farsi da parte. Credevo che il club avesse bisogno di gente più giovane, di gente nuova, e pensavo che si stava per concludere la mia avventura al Barcellona con grande dispiacere, perché ho sempre detto che avrei voluto chiudere qui la mia carriera”.

Il brutto ko di Lisbona dietro il lungo silenzio di Messi
Lionel Messi ha deciso di restare al Barcellona spiegando i motivi della sua scelta in un’intervista esclusiva a Goal. La prima domanda è stata sul lungo silenzio prima di esporsi pubblicamente, a cui Leo ha risposto che “dopo la sconfitta di Lisbona è stato molto difficile. Sapevamo che era un rivale molto forte, però non che potesse finire in quel mondo, dando quell’immagine così brutta per il club e per il barcelonismo. Stavo male, non avevo voglia di niente. Volevo solo che passasse il tempo per poi chiarire tutto”.

L’intervista esclusiva a Goal: “Non avrei mai fatto causa”
“Non sarei mai andato per vie legali con il club della mia vita, quindi resto al Barcellona”. Questo il titolo dell’intervista esclusiva mondiale rilasciata dal suo domicilio di Castelldefels alla testata Goal. Fonte: Sky Sport

BarcellonaMessi
Comments (0)
Add Comment