Balbo: “Milik è uno da Roma, Vede la porta come pochi in Serie A. Ha la cattiveria giusta, è forte fisicamente”

Abel Balbo, si legge sul Cds,  considera Dzeko «l’hombre ideal» di questa Roma. Per tecnica, esperienza, feeling con i compagni e peso nella storia. Eppure, l’ex bomber giallorosso (87 gol in 182 presenze ufficiali) ammette di avere un debole anche per Arkadiusz Milik, il centravanti che i dirigenti avrebbero individuato per sostituire proprio il Cigno di Sarajevo qualora dovesse trasferirsi alla Juventus.

«Non si potrebbero avere tutti e due? Sarebbe grandioso. Perché scegliere?» scherza l’argentino ai  microfoni del Cds, prima di dedicarsi a un’analisi lucida sulle qualità di entrambi.

Balbo, lei chi preferisce tra Dzeko e Milik?  «Fare comparazioni è sempre antipatico. E poi hanno caratteristiche ed età differenti. Dzeko gioca a meraviglia con la squadra e qui ha sfondato il muro dei 100 gol. La sua storia parla da sola. Milik lo conosciamo altrettanto bene: lui è più un animale d’area di rigore. Credo che l’incastro degli attaccanti dipenda dalle volontà dei singoli. Se Dzeko volesse andare via il polacco sarebbe un ottimo sostituto. Se Dzeko volesse restare… beh tanto meglio». 

Come giudica le qualità del polacco? «Vede la porta come pochi in Serie A. Ha la cattiveria giusta, è forte fisicamente, bravo tecnicamente e con un mancino impressionante. E poi calcia molto bene le punizioni. Sicuramente è un attaccante di alto livello. Uno da Roma».

BalboMilikNapoliRoma
Comments (0)
Add Comment