De Fanti (agente FIFA): “Joronen-Napoli? Azzurri interessati”

Roberto De Fanti (agente di Jesse Joronen) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione Radio Punto Nuovo Sport: “Mi aspetto un mercato molto complicato dal punto di vista europeo. Anche l’assenza degli spettatori peserà tanto, soprattutto nei bilanci dei club. Prevedo un mercato lento, ma che quando prenderà slancio, vedrà nascere molti scambi. E’ una brutta abitudine, ma è un qualcosa che i club utilizzano spesso per aggiustare i bilanci”.

Joronen-Napoli?

“E’ un portiere che ha fatto una grande stagione, retrocessione a parte. WhoScored lo ha posizionato nelle top11 europee per rendimento. Ha una fisicità dirompente, alto 197 centimetri e bravo anche con i piedi. E’ un profilo tra i più ricercati sul mercato ed è normale per un profilo come lui suscitare l’interesse dei grandi club. E il Napoli è uno di questi.

Se prenderà il posto di Meret o Ospina in caso di uscita?

“Speriamo…”.

Borini?

“E’ a scadenza, ma è ancora molto giovane. Ha 29 anni ed esperienza, noi non abbiamo fretta di prendere decisioni affrettate sul mercato. Come sempre abbiamo fatto, faremo la scelta più giusta e ponderata per la carriera di Fabio”.

Tankanga pronto per il Napoli?

“E’ un calciatore pronto, come ha dimostrato anche nel Tottenham di Mourinho. Ha giocato spesso da titolare, prima del Covid. Ha caratteristiche quasi uniche, unisce fisico, velocità e tecnica. L’unica problematica è che noi abbiamo deciso di restare al Tottenham, estendendo il nostro contratto fino al 2024. E ogni eventuale pretendente dovrà fare i conti con la dirigenza degli Spurs. Poi tutti conosciamo la storia della piazza di Napoli, per me, da italiano, sarebbe un sogno portare un giorno”.

FantiJoronenNapoli
Comments (0)
Add Comment