Oggi intorno alle 14:00 il giornalista Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal: “Entro il 10 settembre Allan sarà il tesserato dell’Everton (30 milioni di euro). Ci sono problemi legati alle rate, 5 milioni di bonus che De Laurentiis vorrebbe che fossero facili da raggiungere. E’ solo questione di tempo”.
Lozano?
“Raiola deve tutelare il futuro del suo assistito. Il Napoli vorrebbe investire su Lozano a meno di offerte clamorose che permettano al Napoli di non fare minusvalenza resterà. E’ un calciatore forte nell’attaccare la profondità, rispetto all’idea di Gattuso che vuole un Napoli di manovra. Non escludo l’ipotesi Genoa. Ad oggi Lozano è più dentro che fuori dal progetto”.
Bernardeschi?
“A Gattuso piace di più Under. Anche se il preferito in assoluto è Boga”.
Douglas Costa al Napoli?
“Mi arrivano forti smentite sul nome del giocatore della Juventus”.
Veretout?
“La Roma al momento non vuole cederlo. Però col passare del tempo potrebbe essere in condizione di doverlo vendere”.
Messi?
“Ceferin in virtù di quest’annata pandemica dovrebbe allargare le maglie del Fair Play Finanziario per permettere ai grandi club di investire (City, PSG). A me non risulta che il City abbia messo in conto di spendere 100 milioni. La causa che Messi potrebbe intentare al Barcellona sarà all’insegna id potersi liberare a parametro zero. La clausola è valida al termine della stagione, ma non il 31 maggio in una stagione normale ma adesso visto il Covid-19. Il Barça rivendica la clausola da 700 milioni, Messi invece rivendica la sua a 0”.
Milik?
“Per me con un solo anno di contratto non vale più di 20 milioni. La Roma vuole inserire Under per fare uno scambio di plusvalenze. La Juve non ha neanche i soldi per Dzeko, figuriamoci per Milik”.
Higuain alla Fiorentina?
“C’è stato un contatto informale tra le due dirigenze. La Juve deve partecipare in modo importante allo stipendio. Poi l’argentino dovrà firmare un contratto ex novo a cifre più contenute con i viola”.
Koulibaly?
“Ad Allegri piaceva Koulibaly. Se dovesse andare al PSG faccio fatica a pensare che non chieda il senegalese”.
Osimhen?
“Secondo me il Napoli ha preso un potenziale campione che sta studiando da fuoriclasse. Però faccio un appello ai tifosi del Napoli: Passare dal campionato francese a quello italiano è come fare una rivoluzione copernicana: Platini ci mise 16 partite. Diamogli tempo, mi riferisco anche agli opinionisti. Ha qualità importanti, è uno che lega molto il gioco. Tatticamente è la panacea per il tipo di gioco che Gattuso vuole dare al nuovo Napoli”.