MILAN-ATALANTA
A San Siro si affontrano Milan ed Atalanta, le due squadre più in forma del campionato, post Covid hanno ottenuto più punti. La prima conclusione della partita è di De Roon, bolide da fuori area ma palla alta sopra la traversa. Al 14′ stupendo gol di Calhanoglu su punizione, fa partite una traiettoria imprendibile che batte Gollini. 1-0. Al 24′ Doveri al VAR ed assegna il rigore all’ Atalanta per fallo di Biglia su Malinovskyi. Dal dischetto va lo stesso ucraino, ma Donnarumma para e difende il vantaggio per i rossoneri. Al 34′ pari dell’Atalanta con Duvan Zapata che sfrutta un rimpallo su un difensore e segna. 1-1. Poco dopo è ancora il colombiano a trovare il tiro ma è bravo Donnarumma ad uscire e stoppare l’attaccante. All’intervallo è 1-1.
TABELLINO
MILAN(4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Gabbia, Kjaer, Laxalt; Kessie, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Pioli.
A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Duarte, Bonaventura, Brescianini, Krunic, Olzer, Paquetà, Castillejo, Colombo, Leao, Maldini.
ATALANTA(3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata. All.: Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo, Czyborra, Palomino, Castagne, Bellanova, Tameze, Pasalic, Da Riva, Muriel, Colley.
STADIO: San Siro, Milano.
ARBITRI: Doveri di Volterra, Schenone-Vivenzi, IV: Manganiello, VAR: Mariani, AVAR: Ranghetti.
RETI: 14’Calhanoglu(M), 34’Zapata(A).
NOTE: Ammoniti Biglia(M), Toloi(A).
Rec. +2-1°t.
A cura di Antonio Bisesti.