UDINESE-LAZIO
Alla Dacia Arena l’Udinese cerca punti per tornare alla vittoria e tirarsi fuori dalla parte bassa della classifica. La Lazio dopo la ripresa non ha mai vinto, e cerca la vittoria per provare ad avvicinarsi ai bianconeri e consolidare il secondo posto. Ad inizio gara parte bene l’Udinese aggressiva su ogni pallone, ma sono poche le conclusioni verso la porta. Per la Lazio ci prova Lazzari, ma il suo sinistro è alto sopra la traversa. Al 17′ dopo una lunga azione della Lazio, Parolo tira poco fuori dall’ area di rigore, ma il tiro è sbilenco. Al 21′ De Paul su assist di Lasagna calcia di poco alto sulla traversa e sfiora il gol. Al 24′ conclusione potente di Lazzari dalla distanza e grande risposta di Musso che devia sopra la traversa. Poco dopo è Luis Alberto da posizione favorevole a calciare con un tiro da dimenticare. Al 29′ cross di Sema, trova Becao al centro che stacca di testa, ma è bravo Strakosha a mettere in angolo. Alla fine del primo tempo è 0-0.
TABELLINO
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Nuytinck, Becao; Stryger Larsen, Fofana, Jajalo(45’Walace), De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All.: Gotti.
A disposizione: Nicolas, Perisan, Troost-Ekong, Samir, Ter Avest, Mazzolo, Palumbo, Ballarini, Walace, Teodorczyk, Zeegelaar, Nestorovski.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Armini, Silva, D. Anderson, Cataldi, Lukaku, Falbo, A. Anderson, Adekanye.
STADIO: Dacia Arena, Udine.
ARBITRI: Abisso di Palermo, Tolfo-Rocca, IV: Serra, VAR: Massa, AVAR: Mondin.
RETI:
NOTE: Ammoniti Okaka(U), Caicedo(L), Luiz Felipe(L), Stryger Larsen(U).
Rec. +2-1°t.
A cura di Antonio Bisesti.