Questi i voti dati dal Corriere Dello Sport alla difesa del Napoli dopo la vittoria per 2-1 contro il Genoa :
Meret 6,5 -Dieci minuti e deve già reagire, andando giù sulla girata di Pinamonti. Poi smanaccia sul palo la volée di Cassata. Pazzesco su Pandev all’87’ prima che il guardalinee dica: fuorigioco. Resta nella terra di mezzo sull’ultimo traversone…
Hysaj 6,5 – Sta in salute e fa in modo che Gattuso, nei primi 45’, avendolo sotto gli occhi, se ne accorga. Poi dà disciplina, perché val la pena chiudere la corsia a doppia mandata, anche se il Genoa sta lontano.
Manolas 6 – Ahia! Sarà che il Genoa non si vede (quasi) mai, ma la soglia dell’attenzione s’abbassa e per poco non spalanca la strada verso l’area. Poi si riprende e, quando serve, la butta lontana.
Maksimovic 5,5 – Sta talmente bene, che si concede inaspettate confidenze nel palleggio: lui e Manolas ne fanno una a testa nel primo tempo. Ma nella ripresa, Goldaniga lo sovrasta e quella macchia rimane.
Mario Rui 6,5 – Ha meno campo, e poi il Napoli preferisce la destra, e dunque è costretto ad aspettare che qualcuno si ricordi di lui. La ripresa è densa di lui, d’un sinistro che fa volare Perin, di percussioni e diagonali. Fonte: CdS