Lorenzo Insigne ha ritrovato il sorriso con la cura Gattuso

MEZZA SQUADRA RINATA L’ALTRO MIRACOLO DI RINO.

I rigenerati da Gattuso: Insigne, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui e Fabian Ruiz. Cinque azzurri che con l’arrivo del tecnico calabrese si sono ritrovati al cento per cento dal punto di vista atletico e psicologico e lo hanno dimostrato in pieno nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. E la capacità del tecnico di coinvolgere tutti con i cinque cambi e tutti gli azzurri subentrati che sono riusciti ad avere un grande impatto sulla partita.


INSIGNE LEADER

Innanzitutto Insigne che è tornato sereno e carico, un leader assoluto contro la Juve per le giocate tecniche, lo spirito di sacrificio, l’atteggiamento di grande maturità e la freddezza mostrata sul calcio di rigore battuto in maniera impeccabile che ha dato il là al trionfo azzurro sui tiri dal dischetto. Tirato a lucido e già pronto fisicamente dopo gli oltre tre mesi di stop per l’emergenza coronavirus.

Contro i bianconeri è cresciuto sempre più con il passare dei minuti venendo fuori alla distanza sulla fascia dove ha spinto e coperto con la stessa efficacia. Gattuso lo ha messo subito al centro del suo progetto e Lorenzo è tornato sui suoi livelli abituali diventando nuovamente decisivo anche per la vittoria della coppa Italia, manifestazione in cui con tre gol è stato il bomber del Napoli. Il capitano azzurro che ha lasciato la coppa Italia a Gattuso ed è stato così il tecnico a portarla a casa. Fonte: Il Mattino

InsigneNapoli
Comments (0)
Add Comment