Era uno dei temi che ha tenuto banco in questi mesi il mondo del calcio, ovvero le scadenze dei contratti. L’Uefa con un comunicato ufficializza che si potrà prolungare i contratti dal 30 Giugno fino al termine della stagione agonistica. Buone notizie per il Napoli, vista le questioni di Callejon e Mertens, anche se per il belga, siamo vicini al rinnovo del contratto.
– per evitare qualsiasi problema su giocatori svincolati, sarà possibile essere registrati per un massimo di tre club e giocare in partite ufficiali per altrettanti durante la stessa stagione;
– per dare priorità ai club di completare la stagione 2019-2020 con la squadra originaria, avendo così flessibilità e potendo definire il calendario, le associazioni che hanno calendari sovrapposti possono iniziare il primo periodo di registrazione per la stagione 2020-2021 prima che sia completata la 2019-2020, con alcune restrizioni;
– per dare un sollievo finanziario alle parti coinvolte nelle dispute con la FIFA, per ogni reclamo presentato fra il 10 giugno e il 31 dicembre 2020 non ci sarà pagamento anticipato dei costi e non ci saranno costi procedurali. Per ogni reclamo presentato prima del 10 giugno, sul quale non si è ancora deciso, la cifra massima dei costi procedurali sarà equivalente a qualsiasi somma già pagata.
Il documento integrale, in aggiunta, si sofferma sui contratti in scadenza al termine della stagione e sui nuovi contratti, che entreranno in vigore con l’inizio della prossima”.
Fonte: Fifa.com