Ceferin, pres. Uefa: “Il calcio è dei tifosi, tornerà presto con loro”

“Il calcio non è cambiato dopo la prima o la seconda guerra mondiale, e non cambierà nemmeno a causa di un virus. La gente ha detto molte volte che il mondo non sarà più lo stesso dopo … questo potrebbe essere vero, ma il mio punto di vista è perché non pensare che il mondo sarà migliore dopo questo virus?” così in un’intervista al Guardian il presidente dell’Uefa Alexandr Ceferin, che ha aggiunto: “siamo pronti e seguiremo le raccomandazioni delle autorità, ma sono assolutamente sicuro, personalmente, che il buon vecchio calcio con i tifosi tornerà molto presto”.
Alla domanda se scommetterebbe un milione sul fatto che gli Europei verranno regolarmente giocati nel 2021, Ceferin ha detto: “Sì, vorrei … Non so perché non lo sarebbe. Non penso che questo virus durerà per sempre. Penso che cambierà prima di quanto molti pensano”.
Il numero uno dell’Uefa ha poi aggiunto: “è una situazione grave, ma ora sta andando giù e siamo più cauti. Sappiamo di più sul virus e in generale sono una persona ottimista. Non mi piace questa visione apocalittica secondo cui dobbiamo aspettare la seconda e la terza ondata o anche la quinta ondata … le persone che conosci probabilmente moriranno un giorno, ma dobbiamo preoccuparci oggi? Io non la penso così. Siamo pronti e seguiremo le raccomandazioni delle autorità, ma sono assolutamente sicuro, personalmente, che il buon vecchio calcio con i tifosi tornerà molto presto“. (ANSA).

CalcioCeferintifosiUefa
Comments (0)
Add Comment