TAGLI AI FORMAT?
Le tre settimane necessarie per finire le coppe potrebbero essere ancora di meno se la Uefa deciderà di accorciare i format e, scontentando le tv, di non disputare tutti gli incontri attualmente in programma.
Di questa eventualità ha parlato a Blic uno dei vice presidenti della Uefa, il serbo Zoran Lakovic: «Stiamo monitorando la situazione sanitaria in Europa e abbiamo una serie di scenari su come far proseguire la Champions League e l’Europa League. Lo scenario attuale, che abbiamo illustrato a tutte le federazioni e ai club, è che la competizione continui ad agosto, con le finali programmate alla fine del mese. Quindi, questo è uno scenario che è ancora valido e sul quale stiamo lavorando. Ci auguriamo che questa ipotesi non cambi, ma in tal caso abbiamo alcune alternative pronte. L’obiettivo era e rimane completare la stagione».
Naturalmente il riferimento è ad eventuali Final Eight o alle Final Four, due piani che per il momento sono nel cassetto, ma che potrebbero saltar fuori. Fonte: CdS