Andrea Ramazzotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show: “Scudetto in campo neutro? Quello pubblicato è uno studio fatto adesso. Ma domani potrebbe cambiare perché gli eventi sono in continuo susseguirsi. Ma il messaggio è la fortissima volontà della Lega nel concludere il campionato. Al momento non è possibile indicare una data di ripartenza, ma venerdì si andrà alla ricerca delle condizioni per riprendere e tra queste c’è l’accordo da discutere con l’AIC sulle modalità dei contratti e sulle date ultime del pagamento degli stipendi“.
Ha aggiunto: “Per campo neutro si intende una zona in cui non si registrano nuovi casi aventi delle strutture adatte per ricevere una squadra di calcio e farla stare lì non so quanto. E’ stata valutata la soluzione Qatar ma non era fattibile spostare 20 squadre lì. La Juventus ha tracciato una strada – perché aveva una certa urgenza – , se sarà seguita da tutte le società si andrà a trattative con i singoli spogliatoi. Non è detto però che tutti accettino l’accordo siglato dai compagni, soprattutto quelli che hanno altri contratti con altre squadre”.
Infine: “Le leghe minori potrebbero aver modo di concludere più velocemente il campionato con play-off e play-out, anche in quel caso si tratterebbe di cambiare le regole in corso e potrebbe rischiare di finire in ricorsi giuridici. L’obiettivo resta quello di completare tutti i campionati, anche la UEFA vuole concludere i campionati europei, dipende da quando si riprenderà”.