Per evitare di far fare sport, chiusi i parchi. Ci sarà l’arrivo di militari dell’Esercito a Napoli e in Campania, per far rispettare il divieto di uscire di casa. Sono previste a stretto giro nuove divise, per sostenere il lavoro delle forze dell’ordine, per rafforzare il presidio del territorio, specie nell’area metropolitana napoletana dove, solo nelle ultime 24 ore, sono stati registrati seicento nuovi casi di inosservanza dei dispositivi imposti dal decreto Conte.
Ha spiegato De Luca: «Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili».
Una svolta che ora attende decisioni concrete, con un provvedimento finalizzato ad implementare la presenza dei militari dell’Esercito che sono già presenti a Napoli e in Campania, per il progetto conosciuto come strade sicure (presente anche in altre città d’Italia). Ma la giornata di ieri ha fatto