Sette anni, 336 presenze, 80 gol e 77 assist: lo stakanovista per eccellenza, José Maria Callejon, l’uomo che ha convinto tutti, tutti i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina azzurra, del suo essere indispensabile, intelligente, unico. Il suo contratto con il Napoli scadrà tra qualche mese e diversi club, soprattutto in LIga, Tipo Valencia e Siviglia, stanno chiedendo informazioni, insomma, lo stanno “sondando”.
Ma a giugno il suo contratto col Napoli scadrà… “Sì, ma questo non ha assolutamente influito sul suo atteggiamento, sul suo lavoro quotidiano. Dà tutto per la maglia del Napoli e per la città, che sente entrambe sue. Rispetta tantissimo il suo impegno col club e con i tifosi, ai quali è ormai legato da un grande affetto”.
Il rinnovo è ormai impossibile, o lasciamo uno spiraglio aperto a qualche sorpresa? “De Laurentiis ha sempre voluto rinnovargli il contratto. Siamo grati per l’interesse che ha mostrato nei confronti di José e per come si è comportato con lui, con la sua famiglia e con me. In questo momento non c’è accordo, le due posizioni sono entrambe rispettabilissime e non c’è mai stata una discussione di alcun tipo tra le parti. C’è affetto reciproco, abbiamo vissuto tanti anni insieme, e queste situazioni fanno parte del calcio. Vedremo”.