Altafini: “Grande iniziativa intitolare a Fiore la tribuna del San Paolo. Napoli-Juve? Tifo per gli azzurri”

Josè Altafini, doppio ex attaccante di Napoli e Juventus è intervenuto in diretta a “Donne nel Pallone”, programma di Sonia Sodano in onda su Julie Italia. 

Intitolare un settore dello Stadio San Paolo al Presidente Fiore? “Sì, è un’ottima scelta. Era un uomo veramente capace e intelligente. Lo ricordo con affetto. È stato l’iniziatore della fortuna del Napoli, un grande intenditore: sapeva comprare i calciatori giusti alla squadra, che potessero accontentare i tifosi e ottenere così più abbonamenti. Non solo ha portato me e Sivori, ma anche Bianchi, Sormani, Zoff. Le sue idee erano innovative, ottime per la squadra e per la città, sono certo che avrebbe reso il Napoli una delle squadre più forti d’Europa, purtroppo per lui, aveva accanto a se il comandante Lauro che non gli ha permesso di attuare tutte le sue idee e il programma che aveva in mente”.

Napoli-Juventus? “Il Napoli non è lo stesso dell’anno scorso e dell’inizio stagione, chiaramente è in un momento difficile. La Juventus viene da una serie di scudetti consecutivi e si è rinforzata di anno in anno. Nonostante questa premessa, però, redo che il Napoli abbia comunque le carte e la possibilità di battere la squadra di Sarri, se gli azzurri di Gattuso riescono a ritrovare pienamente se stessi e scendono in campo con convinzione, grinta e determinazione. Spero nella vittoria del Napoli, perché faccio il tifo per gli azzurri, soprattutto per rendere questa Serie A più divertente e coinvolgente. Questa vittoria potrebbe essere importante soprattutto in termini di classifica, conquistare i tre punti porterebbe il Napoli a risalire dal lato destro della classifica. E poi vincere aiuta a vincere ancor di più se vinci con una grande, prima in classifica come la Juventus. Sarebbe un bello slancio motivazionale per affrontare poi il Barcellona in Champions”.

 

AltafiniCalcioJuveNapoli
Comments (0)
Add Comment