Napoli-Ascoli: nel campionato Under 16 girone C, la Roma capolista ha inanellato ben nove successi consecutivi in campionato.
Squadre negli spogliatoi al centro sportivo “Kennedy” dove da qualche minuto si è conclusa la prima frazione del match Napoli-Ascoli per la 15° giornata del campionato Under 16 A e B.
Al termine del primo tempo il punteggio è eloquente: NAPOLI-ASCOLI 3-0
Ci ha provato sicuramente di più la formazione di mister Bevilaqua che ha avuto un paio di opportunità col suo bomber “principe” Pesce innescato dagli ottimi Scognamiglio, Marranzino e Giannini.
Il meritato vantaggio per il Napoli arriva al 29’: giocata di Di Dona che serve Scognamiglio il quale deve solo spingerla dentro. Sembra la fine di un incubo per il numero 11 azzurro che, dopo un periodo difficile è tornato a essere decisivo.
La premiata ditta si ripete tre minuti dopo con l’ex Capua pronto a fornire il secondo assist di giornata a Scognamiglio.
Poco prima del duplice fischio ancora Di Dona, in versione Roberto Baggio, trova Pesce che realizza un fantastico tris che chiude definitivamente i giochi.
Marco Lepore