RIVIVI IL LIVE – Gennaro Gattuso: “Terapia? Lavoro con un gruppo che non è menefreghista, ma che vuole il bene del Napoli”

13,00 – Fine conferenza stampa di Gennaro Gattuso

12,58 – Gennaro Gattuso: “Mi farebbe piacere ripartire con questo gruppo, poi lo sappiamo che tutto dipende dai risultati. Andare o non andare in Europa cambia molto anche a livello di bilanci. Poi leggo di smantellare la squadra, se Rrahamani sta facendo visite mediche per il prossimo anno. significa che si pensa già al futuro. Tutto il resto è secondario, perchè non sto qui a pettinare bambole”. 

12,55 – Gennaro Gatttuso: “Terapie? Io sto lavorando di settimana in settimana, vediamo che dopo il minuto 70 fanno fatica, non sono menefreghisti, ma vuole uscirne quanto prima dal momento difficile. Sapevo che avrei trovato questa situazione, altrimenti me ne sarei andato in vacanza. Ora conta ritrovare la giusta continuità con i risultati. Mertens e Callejon? Nessuno ha bussato alla porta per i rinnovi, io penso a fare il mio lavoro e loro pensano al campo”. 

12,51 – Gennaro Gattuso: “Contro la Fiorentina dovremo migliorare nell’attaccare bene l’area di rigore, anche con gli esterni d’attacco. Non è vero che la squadra costruisce poco con la manovra, anzi, però dovremo migliorare di partita in partita. Per essere una squadra pensante, bisogna allenarsi al meglio durante la settimana

12,47 – Gennaro Gattuso: “Hysaj? E’ l’unico che sa ricoprire il ruolo di laterale, come ha dimostrato ad Empoli e ora nel Napoli. Su Lobotka dico che se lo abbiamo preso non siamo pazzi, può giocare anche da mezz’ala, diverso da Demme che gioca con due tocchi, ma interpretano il ruolo in maniera diversa. Fabian Ruiz è fortissimo, forse tocca qualche volta la palla in più, non è molto dinamico, però sul suo valore non si può discutere”. 

12,44 – Gennaro Gattuso: “Su Gianluca Gaetano, il ragazzo sa perfettamente cosa penso di lui, aveva bisogno di fare esperienza altrove. Giocare due o tre minuti senza vivere il vissuto, non è lo stesso. Castrovilli? Al momento nessun paragone tra i due giocatori, con il tempo Gianluca crescerà”. 

12,41 – Gennaro Gattuso: “La Fiorentina? Loro sono molto bravi nel pressare addosso alla squadra, noi dovremo essere bravi nel palleggiare velocemente e pressare al meglio. Contro i viola non ci saranno Mertens, Koulibaly e Maksimovic. Su Demme non è un caso che è stato il capitano del Lipsia, giocatore di spessore e che ci potrà dare una mano”. 

12,39 – Gennaro Gattuso: “La cattiveria agonistica? Dovremo annusare il pericolo, fare il fallo quando è necessario, poi essere tutti in supporto per la squadra. Su Insigne dico che è il capitano, deve assumersi le sue responsabilità, ma ora sta crescendo a livello di condizione, come tutto il resto della squadra”. 

12,37 – Gennaro Gattuso: “Cosa manca alla squadra? Non sono un mago, so perfettamente che non possiamo in poco tempo avere un’ottima condizione. Non voglio lanciare i giocatori allo sbaraglio, ma si è visto che chi poco ha giocato in passato, è calato nel secondo tempo con il Perugia, ci sta del resto”. 

12,35 – Gennaro Gattuso: “Domani sera è una sfida da non sbagliare, non pensiamo a Lazio e Juventus. L’attacco? Non abbiamo ancora avuto il tempo di pensare a nuovi schemi, se la manovra non è ancora lucida, non è colpa solo di un reparto. Su Lobotka e Demme dico che sono calciatori utili alla causa, daranno il loro contributo”. 

12,33 – Gennaro Gattuso: “Dobbiamo pensare ad una sfida alla volta, purtroppo i numeri in casa non sono positivi, però pensiamo alla sfida di domani. La Fiorentina? Stanno giocando un ottimo calcio, ben organizzati, però per noi sarà fondamentale vincere, sfida importantissima”. 

12,32 – Inizio conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Questa mattina, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, alle ore 12,30, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Il tecnico degli azzurri a più di 24 ore dal match contro la Fiorentina, analizzerà il momento dei partenopei e si proietterà anche dalla gara contro i viola di Iachini. Molte le assenze, ma al tempo stesso tanta la voglia di tornare al successo. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

conferenza stampaGattusoLive
Comments (0)
Add Comment