Ieri è andato in onda un siparietto particolare durante la trasmissione della RAI, 90° minuto. Protagonista, suo malgrado, il capitano del Napoli Lorenzo Insigne.
Il 24 azzurro è stato intervistato dal giornalista RAI, Thomas Villa e alla domanda sulla gara del San Paolo: “Gara molto importante. Dobbiamo fare una grande partita perché affrontiamo una grande squadra”.
Poi, d’improvviso l’intervista è stata interrotta a causa dei diritti televisivi: “Ferma un attimo, scusa ma siete in diretta? Non può andare in diretta! La Lega lo dice!”.
In seguito, dallo studio, Varriale ha dichiarato: “Stacchiamo un attimo, poi dopo chiariremo con il Napoli che lo abbiamo fatto con tutte le squadre italiane, evidentemente c’è qualche difficoltà nell’applicazione e nell’interpretazione dei regolamenti da parte della società”.
Sull’account Twitter della Rai è poi comparso il completamento del pensiero di Insigne: “Dobbiamo essere concentrati e bravi a rispondere ad ogni colpo. E’ arrivato mister Gattuso che ci sta trasmettendo grande grinta”.
Il Napoli, tramite il proprio profilo Twitter, ha chiarito l’equivoco della vicenda id ieri sera: “La SSC Napoli si scusa con la Rai per l’episodio avvenuto ieri frutto di uno spiacevole equivoco, peraltro già chiarito con i vertici di Rai Sport”.