L’Atalanta demolisce il Parma 5 a 0 e si porta a ridosso della zona Champions League. I padroni di casa partono subito forte e all’ 11 trovano il gol di Gomez, calcia di prima intenzione e trova l’angolo alto dove Sepe non può arrivare. Il 2 a 0 arriva da un uno-due Gomez e Freuler, e si concretizza con la rete di quest’ ultimo. Allo scadere dei primi 45’i bergamaschi trovano anche il 3 a 0 con Gosens. Nella ripresa doppietta di Ilicic, il primo si coordina al volo sul cross di Gosens, il secondo con dribbling in area e sigla il definitivo 5 a 0.
TABELLINO
ATALANTA(3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic(84’Traore), Gomez(78’Malinovsky); Muriel(72’Zapata). All.: Gasperini.
A disposizione: Gollini, Rossi, Masiello, Okoli, Castagne, Malinovskyi, Traore, Pasalic, Barrow, D. Zapata.
PARMA (4-3-3) :Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi(78’Brugman), Hernani, Barillà; Kulusevski, Kucka(67’Laurini), Sprocati(46’Inglese). All.: D’aversa.
A disposizione: Colombi, Alastra, Laurini, Dermaku, Brugman, Scozzarella, Inglese, Adorante, Cornelius, Siligardi.
STADIO: Gewiss Stadium, Bergamo.
ARBITRI: Pasqua di Tivoli; Vivenzi-Caliari; IV: Minelli; VAR: La Penna; AVAR: Peretti.
RETI: 11′ Gomez(A), 34’Freuler(A), 43′ Gosens(A), 60’e 71′ Ilicic(A).
NOTE: Ammoniti Barilla(P), Pezzella G.(P), Gomez(A), Kucka(P), Freuler(A), Hernani(P).
————————————————————————————————————————————–
A Torino la Juventus è trascinata dal suo asso portoghese Cristiano Ronaldo, prima tripletta in Italia. Il primo gol e un regalo della difesa del Cagliari, Klavan sbaglia il passaggio, il portoghese intercetta il passaggio e sigla 1 a 0. Il raddoppio è su rigore per fallo di Rog su Dybala. Ed è lo stesso Ronaldo a realizzare il 2 a 0. All’ 81 Higuain parte dalla destra, sterza e tira siglando il 3 a 0, con Olsen che manca la parata. Un minuto dopo Ronaldo servito da Douglas Costa appena entrato, segna il 4 a 0 finale.
JUVENTUS (4-3-1-2) : Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi(83’Emre Can); Ramsey(80’Douglas Costa); Dybala(70’Higuain), Ronaldo. All. Sarri.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Light, Rugani, De Sciglio, Danilo, Emre Can, Pjaca, Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain.
CAGLIARI (4-3-2-1) :Olsen; Cacciatore(61’Faragò), Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini(85’Oliva), Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone(80’Cerri). All. Maran
A disposizione: Rafael, Lykogiannis, Deiola, Oliva, Faragò, Ciocci, Castro, Birsa, Mattiello, Ionita, Cerri.
STADIO: Allianz Stadium, Torino.
ARBITRI: Giacomelli di Trieste; Liberti- Bottegoni; IV: Volpi; VAR: Banti; AVAR: Cecconi.
RETI: 49′,67′ e 82′ Ronaldo(J), 81’Higuain(J).
NOTE: Ammoniti Rabiot(J), Joao Pedro (C).
———————————————————————————————————————————
A San Siro invce, ritorno amaro per Zlatan Ibrahimovic, che parte dalla panchina, subentrando nella ripresa. Ma il suo Milan non riesce a segnare ed è fermato dalla Sampdoria da un altro 0 a 0.
MILAN (4-3-3) : Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic(85’Paquetà), Bennacer, Bonaventura(56’Leao); Suso, Piatek(55’Ibrahimovic), Calhanoglu. All.: Pioli.
A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Caldara, Gabbia, Brescianini, Kessie, Paquetà, Castillejo, D. Maldini, Ibrahimovic, Leao.
SAMPDORIA (4-3-1-2):Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez(30’Depaoli(42’Jankto)); Gabbiadini, Quagliarella(86’Ekdal) .All.: Ranieri.
A disposizione: Seculin, Falcone, De Paoli, Augello, Murillo, Ekdal, Regini, , Jankto, Léris, Maroni, Rigoni, E. Bonazzoli.
STADIO: San Siro, Milano.
ARBITRI: Massa di Imperia; Alassio-Di Vuolo; IV: Ayroldi; VAR: Pairetto; AVAR: Bindoni.
RETI:
NOTE: Ammoniti Krunic(M), Thorsby(S), Colley(S), Bereszynski(S), Linetty(S).
A cura di Antonio Bisesti.