RIVIVI IL LIVE – Gennaro Gattuso: “Il regalo per mio compleanno? Ridare entusiasmo all’ambiente”

Fine della conferenza stampa di Gennaro Gattuso

12,59 – Gattuso: “Che regalo vorrei per il mio compleanno? Far ritornare l’entusiasmo all’ambiente, c’è molta freddezza, ma spetta a noi farlo, far riaccendere la miccia, con il veleno giusto”. 

12,56 – Gattuso: “Lozano? Non deve fare 20 o 30 scatti, ma 120 a salire, come faceva al Psv Eindoven dove giocava bene come esterno d’attacco. Il messicano al momento è indietro rispetto a Callejon, però l’ho visto bene in questi giorni, ha il veleno giusto”. 

12,54 – Gattuso: “Con il Parma non abbiamo perso per le ripartenze, ma per la fase d’impostazione. Dobbiamo essere bravi sulle palle preventive. Contro il Sassuolo meno azione di ripartenze. I ragazzi hanno capito cosa voglio da loro”. 

12,53 – Gattuso: “Con il Sassuolo prima parte di gara imbarazzante, poi per fortuna l’abbiamo ribaltata, però domani dovremo avere un altro atteggiamento. Sul difensore centrale dico che oltre Luperto c’è anche Di Lorenzo. Allan? Non ci vuole uno scienziato che non è un vertice basso”. 

12,50 – Gattuso: “Su Elmas credo che come caratteristiche da mezz’ala, non vertice basso. La distanza dall’Inter? Ad inizio anno era impensabile 18 punti da parte dei nerazzurri, ma non voglio che i ragazzi guardino alla classifica, anzi dovremo pensare ad una sfida alla volta, dove domani dovremo fare una partita giusta fisicamente e mentalmente”. 

12,47 – Gattuso: “Koulibaly? Non mi sembra di rischiarlo, se fosse dipeso da lui sarebbe sceso in campo, ma preferisco che recuperi con calma, altrimenti rischio di perderlo per molto tempo. Su Fabian Ruiz dico che se non dovesse giocare la prima alternativa è Gaetano”

12,44 – Gattuso: “Insigne? Chi lo dice che non ha carattere si sbaglia, anzi sta pagando in prima persona questo momento. Al primo errore viene fischiato e insultato. Io per i ragazzi darò sempre tutto, chi mi prende per il culo non le manderò a dire. Un leader? E’ la coerenza che te lo fa diventare, io devo far rispettare le regole”. 

12,42 – Gattuso: “Su Fabian Ruiz vorrei fare una precisazione, non ero deluso dopo la prestazione con il Sassuolo, anzi vederlo sbattere per il cambio è un buon segno. In questi giorni non si è allenato per la febbre, se sta bene massima fiducia nello spagnolo. Domani vorrei una squadra che sappia tenere il campo, saper palleggiare, ma dobbiamo fare a costo anche di sbagliare, annusando il pericolo”. 

12,40 – Gattuso: “Antonio Conte? Si tocca con mano che lui ha dato una grande mentalità, sanno soffrire e giocano di collettivo. Lo stesso concetto che vorrei vedere nel Napoli, farlo in maniera corretta e ordinata

12,38 – Gattuso: “Mertens? Io ho deciso di mandarlo in Belgio, non ha toccato palla in questi giorni, anzi quelle poche volte ha sentito dolore, tornerà a Napoli mercoledì. Domani voglio una squadra che non ha paura nei momenti difficili, senza spaventarsi al valore dell’Inter. Saper soffrire nei momenti delicati della sfida”. 

12,36 – Gattuso: “Per me non è una partita speciale, l’Inter è una squadra davvero in gran forma e voglio vedere l’entusiasmo per giocare le partite. Il mercato? Non è corretto parlarne, stanno sputando i giocatori della rosa, sarebbe poco rispettoso per chi è in squadra. Certo per il gioco delle coppie qualcuno in più ci sia”. 

12,33 – Gattuso: “Ho poca voce, qui a Napoli fa più freddo che a Milano. Il ciclo terribile? Non ci penso, ma c’è l’Inter da preaprare al meglio. Dovremo fare una grande prestazione, anzi una partita perfetta. Dovessimo giocare come con il Sassuolo sarebbero guai. I nerazzurri giocano un buon calcio e allenato da un grande allenatore”

12,32 – Secondo il portale albanese Oranews tv il difensore dell’Hellas Verona classe 2000 Kumbulla è davvero ad un passo dal Napoli. Il giocatore degli scaligeri arriverà in estate a titolo definitivo.

Questa mattina presso la sala stampa di Castel Volturno, inizio alle ore 12,30, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso parlerà ai giornalisti, per analizzare il momento della squadra in vista della sfida di domani contro l’Inter. Nel giorno dell’Epifania l’allenatore degli azzurri si augura di iniziare al meglio e provare a fermare una delle capolista del campionato. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

conferenza stampaGattusoLive
Comments (0)
Add Comment