Sandro Mazzola, uno dei più grandi fuoriclasse del calcio italiano, interista viscerale e attento osservatore dell’attuale serie A ai microfoni de Il Mattino:
Lunedì c’è Napoli-Inter, che gara si aspetta? «Sono due squadre che se vogliono sanno offrire un bel calcio, hanno giocatori di qualità e di intensità. Sono convinto che sarà una bella partita, combattuta e difficile».
Ci arrivano in modo molto diverso «Il Napoli ha vissuto una prima parte di stagione sorprendentemente travagliata. L’Inter sta bene anche se qualche polemica c’è stata. I tifosi mi fermano per strada, temono che la nostra squadra possa fermarsi nel girone di ritorno come è accaduto negli ultimi tempi».
Ma la sua Inter, capolista con la Juventus, è da scudetto «Non scherziamo, altrimenti tocco ferro! Battute a parte, in certi momenti mi piace pensarlo, in altri no. E non mi riferisco a aspetti tecnici o atletici, nei quali ci siamo, ma sotto il profilo della mentalità mi rendo conto che non siamo sempre in grado di tenere alta la tensione e di gestirla». Tratto da Il Mattino