CENTROCAMPO
Il reparto più deludente della serata è stato quello di centrocampo. Mai un lampo da parte della linea mediana azzurra, Zileinski è andato al tiro 4/5 volte risultando pericoloso in una sola occasione. Ma purtroppo il polacco dall’interno dell’area solo davanti a Sepe ha sparato alle stelle tra il boato di disappunto del San Paolo. Per il resto Fabian molto impreciso e sottotono, mentre Allan in cabina di regia non sembra a suo agio.
FABIAN 4,5
Tiene troppo a lungo il pallone nella parte iniziale ed è evidente che il gioco non decolla per questo, il tackle non è mai robusto e la manovra ne risente anche perché va davvero male da interno di centrocampo nel primo tempo, senza cattiveria negli inserimenti. Meglio nel vivo del gioco.
ALLAN 5
Zompetta per un tempo senza dare grande senso e non mostra una condizione fisica eccellente, con qualche recupero toppato. Non è il suo ruolo quello di impostare la manovra e Gattuso sceglie di dirottarlo sull’interno in avvio di ripresa per tenerlo al centro delle transizioni, positive e negative.
ZIELINSKI 5,5
Scivola in maniera impacciata nella ripartenza che squarta il Napoli alla fine del match ed è errore fatale. Un altro angolo senza senso della posizione. Va bene nel ruolo di interno quando deve spingere, diventa molto pericoloso in diverse circostanze, presentandosi al tiro e creando un paio di occasioni pericolose.
Fonte: Il Mattino