Top e Flop difesa, per Il Mattino il gigante è Di Lorenzo

Il Napoli ha battuto il Genk, ieri sera allo stadio San Paolo, assicurandosi l’accesso agli ottavi di Champions League. Gli azzurri hanno portato a casa il risultato di 4-0, e la difesa con in testa Giovanni Di Lorenzo pare aver funzionato. Questo ragazzo oramai sta diventando una certezza, ecco le valutazioni de Il Mattino

7 DI LORENZO
Quando spinge, quanto spinge. Il cross per il raddoppio di Milik è solo la punta dell’iceberg perché la sua è una partita praticamente perfetta. Corre sulla destra che è una bellezza, su e giù sovrapponendosi a Callejon e attaccando ogni spazio. Giocatore maturo che si conferma protagonista della stagione.

6,5 KOULIBALY
Ritrovato. E questa sì che è una gran bella notizia per il Napoli. Non solo per gli interventi difensivi provvidenziali, ma anche per la personalità e il carisma che mette in campo. Nel primo tempo sfiora il gol con uno stacco imperioso, ma il pallone colpito di testa si stampa sulla traversa ed esce fuori.

6 MANOLAS
Il feeling con Kalidou aumenta di partita in partita e si vede. Sta trovando quelle sicurezze che sembravano sparite dopo il passaggio dalla Roma. Non che contro il Genk ci sia poi chissà quanto da lavorare, ma il suo lo sbriga con attenzione e precisione. Bravo anche nel far ripartire l’azione quando serve.

6 MARIO RUI
Si lascia soffiare un pallone sotto al naso e se Onuachu non graziasse Meret da due passi, per il Napoli sarebbero guai seri. Questa, però, resta l’unica macchia sulla partita del portoghese, bravo nell’assistere la manovra del Napoli anche in fase offensiva dove si spinge con continuità per dare una mano a Zielinski.

Champions LeagueDi LorenzodifesaIl MattinoNapoli-Genk
Comments (0)
Add Comment