CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Genk 4-0, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli stasera voleva dare un segnale di vitalità in Champions League contro il Genk, vince, però in un clima davvero desolante, senza tifo e senza bandiere. Gli azzurri alla prima occasione passano, errore del portiere belga e Milik non sbaglia. Gli ospiti vanno vicini al pari con Sanatta, ma spreca clamorosamente. I partenopei riprendono a giocare e vanno sul 2-0, cross di Di Lorenzo e rete da pochi passii del giocatore polacco. Il tris è sempre del numero 99 e dal dischetto. Nel secondo tempo arriva la quarta rete, sempre dal dischetto, ma è Mertens che con un cucchiaio va a segno. Il Napoli arriva secondo, visto il successo del Liverpool a Salisburgo. Domani si saprà il futuro di Ancelotti ed ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Il mercato estivo del Napoli ha portato in dote l’ex Empoli che anche stasera ha confermato di essere un giocatore davvero in grande spolvero. Difende bene e dal suo cross nasce il raddoppio di Milik. Ormia sempre più una certezza.

Koulibaly 6,5 – Dopo due minuti il difensore senegalese coglie la traversa di testa, poi in fase difensiva annulla Samatta. Poi come spesso gli capita scatta in avanti come un velocista.

Callejon 6,5 – A Udine aveva mostrato solo a tratti le sue qualità, stasera invece quando è stato chiamato in causa è stato bravo a sfruttare l’occasione e procura i due rigori del Napoli.

Mertens 6 – Il belga arriva alla sufficienza solo per il rigore segnato con il cucchiaio. Per il resto cerca di darsi da fare, ma non è brillante come lui sa essere, però si avvicina sempre più ad Hamsik.

Milik 7,5 – Il bomber polacco non doveva giocare fino a domenica mattina, ma poi è stato convocato e stasera ha confermato di essere un cecchino implacabile e anche un vero bomber.

Flop 

Mario Rui 5,5 – Questa sera il terzino portoghese aveva Ito dal suo lato e a tratti nel primo tempo lo ha sofferto negli scatti. Leggermente meglio nel secondo tempo, ma nel complesso una partita non sufficiente.

Allan 5,5 – Il mediano ex Udinese è stato recuperato negli ultimi giorni, la condizione non poteva essere dei migliori. Nel complesso però ha perso un paio di palloni, dove però gli avversari non hanno sfruttato. Il giocatore visto a Liverpool stasera non si è ripetuto.

A cura di Alessandro Sacco

FlopGenkNapoliTop
Comments (0)
Add Comment