SERIE A – Napoli-Bologna 1-2, i top e i flop della squadra azzurra

Napoli alla deriva in campionato

Dopo il pari di Liverpool, il Napoli doveva dare segnali incoraggianti anche in campionato, però non è andata così. Eppure nel primo tempo, dopo aver avuto l’occasione con Insigne in area di rigore, aver corso il rischio con Dzemaili, passa in vantaggio. Tiro del capitano, respinge Skorupski e Llorente segna a porta vuota. Nella ripresa Insigne sfiora l’euro-gol, parata del portiere polacco, poi calano i partenopei. Il Bologna pareggia con Skov Olsen su rimpallo di Koulibaly. La partita resta in equilibrio fino al raddoppio dei felsinei, male la difesa del Napoli e Sansone segna da pochi passi. Nel finale Llorente spreca di testa, poi pareggia, rete annullata dal VAR. Azzurri davvero in caduta libera in campionato ed ora sono a forte rischio tutti. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo

Top 

Di Lorenzo 6 – In una partita dove la squadra ha deluso e si è perso in casa, il giocatore ex Empoli anche da terzino sinistro ha lottato come un leone ed ha evitato un gol sulla linea. Almeno esce dal campo con la maglia sudata.

Insigne 6 – Il capitano fino a che la partita resta in equilibrio, è tra i più pericolosi. Propizia il gol di Llorente ed effettua giocate dove sfiora la rete personale. Non si da mai per vinto, però il risultato è desolante.

Llorente 6 – L’attaccante spagnolo segna nel finale di primo tempo e in alcuni momenti fa salire la squadra. Mezzo voto in meno per il gol sprecato di testa nel finale di gara. Giusto annullarlo per il fuorigioco dell’iberico.

Flop

Koulibaly 5 – Dopo la notte magica di Liverpool, il difensore senegalese è tornato ad essere svagato. Sui due gol subiti, un mix tra sfortuna e ingenuità. Spinge in avanti, ma ancora non è quello degli anni passati.

Manolas 5 – Il difensore ex Roma, anche lui non è esente da colpe sulla sconfitta del Napoli. Anche lui disattento sui gol del Bologna. Ancora non si vede il muro invalicabile del passato.

Fabian Ruiz 4,5 – Anche queste sera il centrocampista spagnolo ha deluso le aspettative. Se si esclude una giocata personale, per il resto sparito dal campo. Deve tornare ai suoi livelli, come del resto tutta la squadra.

Zielinski 5 – Rispetto ad altre gare il polacco cerca il tiro dalla distanza, ma ancora lontano da quello che si dice di lui. La squadra gioca male, lui non fa molto per dargli una mano.

Elmas 5 – Il macedone non è certo colpevole per impegno, però da lui ci si attendeva una prestazione diversa. Non va quasi mai in avanti ed esce nel secondo tempo senza lasciare tracce.

Lozano 5,5 – Nel primo tempo il messicano ha messo brio e vivacità all’attacco. Sfiora il gol a fine primo tempo, però nel secondo tempo cala alla distanza senza incidere. Ancora alterno nei novanta minuti.

Mertens 5 – Il belga è entrato in campo con poca determinazione e la riprova è il tiro a giro che da ottima posizione poteva fare di più. Senza determinazione, diverso rispetto a Liverpool.

A cura di Alessandro Sacco

BolognaFlopNapoliTop
Comments (0)
Add Comment