Aquilani elegge i migliori del Napoli e del Liverpool

«Quest’anno ci sono 4 squadre alla pari che se la giocano fino alla fine: tra queste c’è anche un’italiana come la Juventus».
E il Napoli?
«Ancelotti ha per le mani una bella squadra».
Come vede la sfida di mercoledì ad Anfield?
«Penso che se la giocheranno. Anche perché i risultati delle ultime sfide sono tutti dalla parte degli azzurri: hanno vinto la gara di andata e già in estate in amichevole avevano messo in difficoltà Klopp e i suoi ragazzi. Ancelotti è la persona giusta per questa sfida».
Chi le piace di più tra gli azzurri?
«Fabian Ruiz è fortissimo, quando ero a Las Palmas ci ho giocato contro. Lui era al Betis Siviglia e mi ha impressionato tanto per la grande intelligenza calcistica, si mette sempre al posto giusto per giocare la palla. E poi ha piede sinistro educato. È stato bravo a confermarsi anche in Serie A, che non è mai un campionato facile».
E nel Liverpool chi le piace di più?
«I tre davanti fanno la differenza ma non solo. Sono supportati da un’organizzazione di squadra incredibile: sono una macchina da guerra nella quale tutti attaccano e tutti difendono con una violenza fisica disarmante. Con la vittoria della Champions dell’anno scorso hanno anche la consapevolezza della loro forza a livello internazionale».Fonte: Il Mattino

AnfieldAquilaniChampions LeagueLiverpoolNapoli
Comments (0)
Add Comment