Sabato 23 novembre ore 20:45
Torino-Inter 0-3 Martinez (I) 12′, De Vrij (I) 32′, Lukaku (I) 55′
TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer (Aina 57′), De Silvestri, Meite, Baselli (Berenguer 71′), Lukic, Ansaldi, Verdi, Belotti (Zaza 13′). A disposizione: Ujkani, Rosati, Djidji, Aina, Rincon, Edera, Zaza, Berenguer. Allenatore: Mazzarri.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Godìn, D’Ambrosio (Dimarco 83′), Vecino, Braozovic, Barella (Valero 45’+3′), Biraghi, Lukaku, Martinez (Candreva 69′). A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dimarco, Bastoni, Lazaro, Valero, Candreva, Agoume, Fonseca, Esposito. Allenatore: Conte.
Arbitro: Maresca.
Ammoniti: Martinez (I) 35′ , D’Ambrosio (I) 58′, Izzo (T) 59′, Skriniar (I) 64′, Aina (T) 73′.
Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 3′.
Primo tempo. Il campo pesante, a causa della pioggia, impedisce a entrambe le squadre di giocare palla a terra così il ritmo di gioco ne risente. Al 12′ però Lautaro Martinez servito in campo aperto da Vecino si presenta davanti a Sirigu siglando l’1-0 interista, il Toro prova a reagire ma la difesa nerazzurra non concede quasi nulla e riparte negli spazi. La replica dei granata arriva al 28′ con la girata da posizione decentrata dell’ex nerazzurro Ansaldi ma Handanovic respinge con i pugni, passano 4 minuti e l’Inter colpisce ancora col tap-in di De Vrij sul perfetto cross di Brozovic. Nel finale di tempo sugli sviluppi di un corner De Silvestri calcia a botta sicura ma Handanovic compie un autentico miracolo in tuffo così al duplice fischio le squadre vanno a riposo col doppio vantaggio nerazzurro.
Secondo tempo. Nella ripresa i granata sfiorano il goal col colpo di testa di Izzo alto di un soffio sul cross di Verdi, al 55′ però arriva il tris interista con Romelu Lukaku che con una perfetta rasoiata incrocia col destro a fil di palo battendo Sirigu. Al 66′ Verdi calcia direttamente su punizione ma Samir Handanovic respinge con la punta delle dita, i padroni di casa provano in ogni modo a reagire nonostante il campo pesante ma la difesa ospite non si scompone mai. All’82’ Lukaku entra in area e calcia cercando la doppietta con un diagonale ma la sfera esce di un soffio, nel finale non succede altro così la truppa di Conte si riporta a -1 dalla Juventus capolista.
Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più
Juventus 35–Inter 34-Lazio 24-Cagliari 24-Atalanta 22-Roma 22-Napoli 20–Parma 17-Fiorentina 16-Verona 15-Torino 14-Udinese 14-Milan 14-Sassuolo 13*-Bologna 12-Lecce 10–Genoa 9-Sampdoria 9-SPAL 8-Brescia 7*
*Una gara da recuperare