SERIE A – Milan-Napoli 1-1, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli non va oltre il pari contro il Milan, bene sul piano dell'impegno

Dopo 15 giorni di polemiche il Napoli ritrova il campo, contro il Milan a San Siro, ma non va oltre il pareggio. Nella prima frazione gli azzurri, dopo un inizio non semplice, passano con Lozano che di testa ribadisce la traversa di Insigne. I rossoneri però pareggiano con Bonaventura, tiro imparabile, male però Zielinski. Nel finale i padroni di casa sfiorano con Rebic di testa e i partenopei con Insigne, dove para Donnarumma. Nella ripresa partita che il Napoli cerca di sbloccare con Insigne, ma è clamorosa la palla gol con Elmas ma il macedone cerca il contatto e l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Un punto che non cambia molto per la classifica, ma lancia buoni segnali sul piano del morale. Ecco le pagelle della sfida di Milano.

Top 

Di Lorenzo 6 – Anche questa sera il terzino destro ex Empoli ha giocato con molta semplicità, nonostante il momento non facile della squadra. Bene per quasi tutta la gara, cala un po’ nel finale, ma con Lozano l’intesa è andata per il meglio.

Koulibaly 6,5 – Se il Napoli oggi esce con un pareggio, come con il Genoa, lo deve al difensore senegalese che ha salvato con tempismo su Piatek. Per il resto è in crescita dopo un inizio di stagione non brillante, se gioca concentrato è sempre un muro da superare.

Maksimovic 6,5 – La scelta di Ancelotti di schierarlo al posto di Manolas lo hanno premiato, visto che il serbo ha giocato una partita più che sufficiente, vincendo i contrasti aerei e negli anticipi. Dallo scorso anno sta crescendo il suo rendimento, quindi utile alla causa.

Allan 7 – Se si esclude il match contro il Liverpool, stasera Allan ha giocato davvero come un gladiatore. Vince tutti i duelli a centrocampo e li recupera con una certa continuità. Nel finale stava per segnare in un paio di circostanze, però se torna a questi livelli sarà un bene per il Napoli.

Insigne 6,5 – Il capitano era il giocatore che aveva gli occhi puntati addosso, dopo le polemiche delle ultime settimane, ma stasera ha dato davvero il massimo. Entra nell’azione dove coglie la traversa e Lozano va in rete. Peccato per il gol mancato a fine primo tempo. Esce nella ripresa per una botta al gomito.

Lozano 6,5 – Nel ruolo di punta il messicano, quando si allarga per far spazio ai compagni, è un calciatore davvero imprendibile. Segna di testa, poi scatta per i compagni e corre fino alla fine. Se ingrana può essere un vantaggio per la manovra azzurra.

Flop 

Hysaj 5 – Nel ruolo di terzino sinistro, l’albanese soffre, anche se l’inizio ha giocato bene. Poi cala alla distanza e soffre le sgroppate di Conti e Bonaventura.

Callejon 5 – L’esterno spagnolo conferma di essere al massimo della forma, anche se l’impegno non manca. Ha la palla per segnare, ma calcia male. Anche sui cross è impreciso ed esce dal campo.

Zielinski 5,5 – Primo tempo da dimenticare per il polacco, dove sbaglia nei contrasti, sul gol non va incontro a Bonaventura e per poco non sbaglia un retropassaggio. Meglio nella ripresa dove recupera un po’ di punti, ma non abbastanza per la sufficienza.

Elmas 5 – Il macedone non ha giocato come sa fare, anzi soffre sul piano fisico la squadra rossonera. Nella ripresa ha l’occasione per segnare ma cerca il contatto e l’arbitro lo ammonisce. Può fare molto di più.

Younes 4,5 – Il calciatore tedesco aveva l’occasione per mettersi in mostra, ma è entrato davvero poco determinato ed ha perso tutti i dribbling. Lontano parente dal giocatore che lo scorso anno aveva chiuso in crescendo.

A cura di Alessandro Sacco

FlopMilanNapolipagelleTop
Comments (0)
Add Comment