Liga: Real Madrid e Barcellona sempre in vetta, stecca Simeone

Sabato 23 novembre ore 13:00

Leganés-Barcellona               1-2 En Nesyri (L) 12′, L. Suarez (B) 53′, Vidal (B) 79′

Ore 16:00

Betis-Valencia                           2-1 Gomez (V) 32′, Joaquin (B) 37′, Canales (B) 94′

Ore 18:30

Granada-Atletico Madrid     1-1 Lodi (A) 60′, Sanchez (G) 67′

Ore 21:00

Real Madrid-Real Sociedad 3-1 W. Jose (RS) 2′, Benzema (RM) 37′, Valverde (RM) 47′, Modric (RM) 74′

 

Leganés-Barcellona. Al primo affondo i pepineros sbloccano il punteggio con l’azione personale di En Nesyri che trafigge Ter Stegen con un siluro sotto al sette, al 31′ Suarez cerca il pareggio con un colpo di testa all’altezza del dischetto ma il portiere di casa respinge. Nel finale di tempo non arriva la reazione catalana così si va a riposo sull’1-0 madrileno. Nella ripresa Luis Suarez pareggia i conti con un perfetto stacco aereo del Pistolero sugli sviluppi di un piazzato di Messi, dopo l’1-1 il Barça alza il ritmo e al 79′ ribalta la sfida con Arturo Vidal che sfrutta un batti e ribatti in area per il definitivo 2-1 blaugrana.

 

Betis-Valencia. La prima occasione arriva al 12′ col tentativo di Rodrigo sugli sviluppi di un angolo ma il portiere ospite blocca in tuffo, il match si sblocca al 32′ col tiro di prima intenzione di Maxi Gomez che trafigge Robles. Passano 5 minuti e Alex Moreno serve Joaquin che in area batte Cillessen siglando l’1-1 e chiudendo in parità la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo Alex Moreno si libera al tiro in area e calcia a botta sicura ma un difensore avversario in scivolata respinge, col passare dei minuti il ritmo cala e per vedere un’occasione degna id nota dobbiamo aspettare l’84’ col tiro dal limite di Fekir che termina contro la traversa. Nel finale arriva il vantaggio del Betis col bellissimo calcio di punizione di Canales per il definitivo 2-1 andaluso.

 

Granada-Atletico Madrid. La prima occasione arriva al 4′ col tentativo di Morata respinto in angolo dall’intervento in tuffo di Oblak, al 20′ Koke calcia da fuori col destro mancando la porta non di molto. Nel finale di tempo il punteggio non si sblocca così al duplice fischio si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nel secondo tempo i colchoneros sbloccano il punteggio con Renan Lodi che riceve da Herrera e con una precisa rasoiata non perdona, la replica del Granada arriva al 67′ col pareggio di German Sanchez che di testa trasforma il preciso cross di Montoro. Nel finale id gara nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così al triplice fischio la contesa termina 1-1.

 

Real Madrid-Real Sociedad. Passano appena 2 minuti e Willian José sblocca il match del Bernabeu sfruttando un errore difensivo dei madridisti, all’8′ Hazard cerca il pareggio con un destro a giro a lato di un soffio. La squadra ospite cerca il raddoppio al 29′ con Odegaard che dal limite lascia partire una sassata respinta dall’ottimo Courtois, al 37′ Karim Benzema sigla l’1-1 con un preciso colpo di testa sul cross pennellato di Luka Modric chiudendo i primi 45 minuti in parità. Nella ripresa Federico Valverde ribalta la sfida insaccando sotto al sette con un tiro imparabile peri il 2-1 madridista, col passare dei minuti le merengues alzano il ritmo e al 74′ siglano il tris col perfetto tiro di prima intenzione di Modric per il 3-1. Nel finale la Real Sociedad non riesce a tornare in partita così al triplice fischio le merengues agganciano in vetta il Barça.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 28*Real Madrid 28*Atletico Madrid 25-Siviglia 24-Real Sociedad 23Granada 21-Athletic Bilbao 20-Getafe 20-Levante 20Valencia 20-Osasuna 19-Villarreal 18-Valladolid 17-Betis 16-Alavés 15-Eibar 15-Mallorca 14-Celta Vigo 9-Espanyol 8-Leganés 6

*Una gara da recuperare il 18 dicembre

Comments (0)
Add Comment