Ronaldo chiarisce e getta acqua sul fuoco: “Nessuna polemica, ero davvero limitato fisicamente”

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, che con il Portogallo ha segnato ancora contro il Lussemburgo, ha parlato nel post gara. CR7 ha chiarito anche le polemiche delle ultime settimane tra lui e Sarri.

“E’ sempre un orgoglio per me rappresentare la mia Nazione, non cambierei la mia Nazionale – e nazionalità – con nessun’altra: siamo come minimo nella top 3 del mondo. E’ fantastico aver ottenuto la qualificazione a Euro 2020. Ci abbiamo creduto fino alla fine, sapevamo che serviva vincere attraverso il gioco, oggi poi abbiamo giocato in un campo di patate. Sono molto felice. Sarà il mio quinto Europeo…. sono davvero molto felice!”.

“Nelle ultime tre settimane sono stato limitato fisicamente, nessuna polemica, non volevo creare polemica… ovviamente sapete che a me non piace essere sostitutito ma nelle ultime tre settimane non sono stato al meglio della forma. Nella mia carriera non ho mai avuto gravi infortuni, generalmente gioco 50/60 partite, però ultimamente sto avendo qualche fastidio. Qualcuno avrebbe dovuto dire qualcosa, soprattutto l’allenatore oppure io stesso, però sapete che non sono solito parlare molto con la stampa. Ho tentato di aiutare la Juventus anche giocando da infortunato, con orgoglio, anche perché avevamo partite importanti da disputare: l’Inter è a soli due punti. Essere sostituito non piace a nessuno. Ma lo capisco, non stavo bene, come non ero al 100% in queste due partite ma era importante esserci e qualificarci a Euro 2020. L’importante, come sempre, è vincere, sia con la Juventus sia con il Portogallo”.

CR7JuventusPortogalloRonaldoSarri
Comments (0)
Add Comment