Donnarumma giocherà il prossimo Europeo e sarà la sua prima grande manifestazione in azzurro (la Nations League conta meno, molto meno). Se avrà la stessa forza, la stessa condizione, la stessa salute e la stessa convinzione di Buffon, potrà giocare altri 4 Europei e 4 Mondiali. Potrà diventare un altro cannibale della porta azzurra, ma rispetto a Gigi dovrà battere una concorrenza più forte e più ampia. Il suo prossimo rivale sarà Alex Meret che ha due anni in più e meno esperienza di lui, ma sulle qualità di questo ragazzone giurano tutti, da Semplici ad Ancelotti a Mancini.
Per strappare la maglia di titolare al milanista, Meret dovrà rimuovere alcune incertezze, trovare un rendimento ancora più alto e più costante. Il quarto della lista ha impiegato più tempo di Donnarumma e di Meret. Pierluigi Gollini ha 24 anni, è diventato titolare dopo la metà del campionato scorso, al terzo anno con l’Atalanta.
La sua non è stata una crescita, semmai un’esplosione. Oggi è una sicurezza per Gasperini e, in caso di necessità, può diventarlo anche per Mancini.
Fonte: CdS